lunedì 29 novembre 2010

Giornata importante oggi.....

Questa mattina con mamma e papà siamo andati al francese per colazione, io ho assaggiato il croissant e un pò di succo d'arancio, poi siamo tornati in camera e ci siamo vestiti a modo, di solito rimango in body perchè qui fà un caldo tremendo, ma mamma mi diceva che dovevamo andare da un ministro che mi doveva prendere le impronte dei miei diti e poi che finalmente io sarei stato il loro figlio per legge.


 Io non ci capivo nulla comunque arrivata l'ora siamo andati con il mitico tuc tuc verso il ministero della Cambogia, ma a metà strada ci chiamano e ci dicono che tutto è rimandato e torniamo in albergo.
Dopo mamma mi ha portato a pranzare in piscina con il mio amichetto e dopo siamo andati  al francese a pranzare.
Vista l'ora tarda ho pensato di schiacciarmi nel frattempo un pisolino.......



Nel pomeriggio ha piovuto tanto, qui quando inizia a piovere la butta a raffiche e alza un vento tremendo, ma l'umidità sale alle stelle.
Era quasi buio quando ci chiamano per andare al ministero, il ministro era finalmente disponibile hurràààààà, ci siamo rivestiti, abbiamo preso il tuc tuc e ci siamo immersi nel traffico di Phnom Penh, una corsa all'ultimo minuto, visto che i tuc tuc più di 30 all'ora non riesce ad andare, ma qui è il mezzo più facile per arrivare prima.
Finalmente arrivati, c'era una signorina che ci stava aspettando ha preso i miei ditini e sporcandomele di inchiostro mi ha fatto colorare su di un foglio dove avevano firmato mamma e papà prendendomi le mie impronte, poi mi hanno consegnato il foglio con il mio nome e abbiamo fatto la foto insieme al ministro.





Finita la cerimonia siamo andati tutti insieme a festeggiare al ristorante italiano con pizza e champagne........

5 commenti:

  1. auguriiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!baci baci baci di cuore adesso manca solo il vostro ritorno spero per voi presto!!!!!!ah cara giovi sappi che davide è anzioso di conoscerlo!quando verro a veglie con o senza il vostro invito verro a trovarvi spero sia cosa gradita!tanta tanta felicita perche la meritate!!!!da mary

    RispondiElimina
  2. AUGURIIIIIIIIIIII......VOLETE DIRE CHE ORA è UN D'AMBROSIO A TUTTI GLI EFFETTI??? I&G

    RispondiElimina
  3. tanti tanti auguri di cuore..... ciao piccolo d' ambrosio phalamatteo un bacione a prestoooooooooooooooooooo........ adele daniela

    RispondiElimina
  4. tantissimi auguroni.Da Silvia,Mariella,Maurizio,Davide,Matteo

    RispondiElimina