venerdì 10 dicembre 2010

La mia prima uscita allo zoo.....

Ieri mattina, dopo colazione, abbiamo deciso di andare allo zoo. Abbiamo preso un taxi, una mezz'oretta di strada, Matteo dopo un pò si è addormentato tra le braccia del papà, ma appena giunti a destinazione si è svegliato, pronto per guardare ciò che gli stava succedendo intorno.
Appena entrati abbiamo incontrato i pappagalli, erano grandi e colorati, lui che già gli uccellini si ferma a guardarli e inseguirli è rimasto a bocca aperta, continuava ad indicarmeli e faceva versi con la bocca.




Poi abbiamo incontrato dei cuccioli di tigri in gabbia e c'era un signore che ad un cucciolo che teneva in braccio gli dava il biberon del latte. Matteo era curioso e guardava, ma nessuna voglia di avvicinarsi alla gabbia per vederli meglio.


Dopo siamo andati a guardare uno show con gli elefanti. Qui finito lo spettacolo, siamo scesi e in braccio al suo papà ha accarezzato la proboscide dell'elefante, ma non più di una volta tanto che non sono riuscita a fargli la foto.


Più avanti abbiamo incontrato le foche, saltavano, battevano le mani e facevano la linguaccia. Matteo sembrava tanto incuriosito da non voler andare via, le guardava, aspettava che la persona responsabile gli buttasse il pesce per mangiare. Eravamo contentissimi nel vederlo così preso da questa gita.



Proseguendo abbiamo visto le scimmiette, l'orso polare, il pitone e papà e andato a vedere anche i coccodrilli, la mamma aveva troppa paura. Nel frattempo Matteo affamato come sempre si mangiava la pera.





Si era fatta già ora di pranzo, ma doveva iniziare lo spettacolo dei delfini, così dopo aver preso posto Matteo ha mangiato la sua pappa e dopo ha guardato lo show. Dopo abbiamo deciso di rientrare e preso un taxi siamo tornati in albergo. Matteo nel taxi si è addormentato, sembra che viaggiare in auto gli fa venire sonno, arrivati in hotel si è svegliato ma dopo un pò e dopo bevuto il suo biberon di latte si è riaddormentato. Ieri sera a cena è stato tranquillo, rideva, giocava, ha mangiato tanto come al solito, dopo siamo andati a farci una lunga passeggiata e lui sempre sveglio a guardare e curiosare ciò che era intorno. Ogni tanto aveva nostalgia di venire in braccio ,ma bastavano cinque minuti e poi ritornava nel suo passeggino. Ogni volta che sentiva della musica si metteva a ballare e a battere le mani.
Al rientro bagnetto, biberon di latte e nanna fino a stamattina alle 8.00.
Ciao a tutti e buonagiornata a voi, qui sono già le 9.00.

5 commenti:

  1. ciao cari, ciao da mamma e zia AIBI che come al solito fa caos con il computer, sono giorni che mi prega di scrivervi. Ora finalmente eccoci qui, tutto sembra andare per il meglio, ancora poco e si torna a casa. Non vediamo l'ora di abbracciarvi, ma avremo pazienza, ci mancate tanto, vi seguiamo e la cosa ci diverte, il piccolo matteo è tenerissimo ma anche deciso e forte nonostante l'età, iniseme siete bellissimi, ORA VORREMMO CONOSCERE VERAMENTE COME VI SENTITE, E' VALSA LA PENA L'ATTESA?????????
    un abbraccio a tutti e 3, non saremo in aereoporto fisicamente ma con la testa e il cuore siamo li ad attendervi.
    bacioni
    Marina, Agnese e company

    RispondiElimina
  2. ciao ragazzi ormai il giorno del rientro è vicino!più guardo questo blog e più mi convinco che siete una splendida famiglia !non ci sono parole ma tanta tanta emozione!!!!!!!sicuramente a natale non ci vedremo ma non vedo l'ora!alla prima scesa verrò a trovarvi!vi auguro tutto il bene di questo mondo!!!!!!!baci e abbracci da mary!

    RispondiElimina
  3. CIAO CARI FACCIAMO IL CONTO ALLA ROVESCIA, PREPARATEVI AGLI ABBRACCI, E PREPARATE IL PICCOLO MATTEO AL FREDDO GELIDO CHE CI STA COLPENDO, NELLA SPERANZA CHE PER QUANDO ARRIVERETE SARA' PASSATO. BACIIIIIIIIIIIIII. IMMA

    RispondiElimina
  4. Sono giorni ke nn riusciamo a sentirci,m è successo qualcosa?se è tutto ok basta anke uno squillo.noi stiamo andando a pranzare all'agriturismo"la mamma toa".a presto baci baci
    Lucio e Piera

    RispondiElimina
  5. Bello lo zoo quando saremo anche noi a Bangkok ci andremo sicuramente.... anche a Sokleap piacciono gli uccellini e li indica ogni volta che ne vede uno, dobbiamo sicuramente incontrarci in Italia così si ritroveranno anche i nostri bimbi.... a presto ciaoo

    RispondiElimina